Lipofilling

Ridare tonicità ed elasticità naturale alla pelle

Il lipofilling è una innovativa tecnica di medicina estetica che utilizza il grasso corporeo del paziente per rimodellare varie parti del corpo. Attraverso il lipofilling si può intervenire in maniera efficace per ridare tonicità ed elasticità naturale a seni e glutei, ringiovanire la pelle del viso eliminando rughe e ridando una freschezza giovanile alla pelle.

Cellule staminaliL’efficacia del lipofilling si basa sulle cellule staminali, capaci di ricostruire in breve tempo i tessuti. Il tessuto adiposo necessario all’ intervento viene ottenuto attraverso liposuzione: i trattamenti ai seni e ai glutei prevedendo una quantità di grasso consistente, il risultato è una liposcultura che rafforza e migliora sensibilmente l’aspetto finale del paziente.

Il trattamento è facile da realizzare e non comporta situazioni dolorose. La liposuzione viene effettuata direttamente presso le  cliniche del Dottor Alberto Rossi Todde.  L’intervento completo dura dalle 2 alle 4 ore a secondo delle grandezza della zona da trattare e non comporta degenza. Le cellule staminali vengono opportunamente  stimolate in laboratorio e nel giro di pochi minuti il filler a base di tessuto adiposo e staminali viene riutilizzato inserendolo dove è necessario. Il trattamento di lipofilling di per se stesso non lascia ferite e permette di riprendere le proprie attività sin da subito, i segni della liposuzione guariscono in pochi giorni e l’unica accortezza nei primi due o tre è di indossare un’ apposita guaina contenitiva o dei collant spessi.

Il trasferimento di grasso rappresenta una alternativa totalmente biologica agli altri trattamenti di riempimento. Il lipofilling del viso e del corpo è un metodo naturale, sicuro e privo di rischi immunitari o allergici per ottenere una ridefinizione di alcune aree del viso e del corpo ed è inoltre in grado di correggere anche difetti postraumatici o postchirurgici.

Il lipofilling porta notevoli vantaggi rispetto ad altre tecniche , in quanto oltre a donare un risultato estremamente naturale è sicuro da allergie o altre forme di rigetto in quanto il filler proviene proprio dal vostro corpo. – spiega il Dott. Alberto Rossi Todde – E’ decisamente meno invasiva e con rapido recupero e soprattutto è molto più economico di molti altri trattamenti.